Rue Saint Honoré 223
75001 Parigi
Anno di realizzazione
2023
Materiali utilizzati
Profili: Profilo triangolare Ministar
Telo visibile: Barrisol Blanc Venus
Progettista
Glenn Martens + Team DIESEL
Nel vivace panorama commerciale di Parigi, Diesel ha inaugurato un nuovo capitolo con l'apertura del suo ultimo flagship store, una gemma di design che risplende al 223 di rue Saint-Honoré. Il progetto, del direttore creativo Glenn Martens, è una fusione tra l'heritage del brand e l'avanguardia contemporanea. Un dialogo tra moda e architettura, dove luce e materiale definiscono una nuova esperienza per i clienti.
Leaf & Co si è occupata della progettazione e realizzazione dell'intera superficie dei soffitti al piano terra, 180 metri quadri di luce ad alta efficienza. Il soffitto è stato suddiviso in oltre 60 telai individuali realizzati con profilo perimetrale autoportante Barrisol Ministar, ancorato al solaio con sistemi di sospensione Hilti.
Leaf & Co. ha realizzato l'intero studio illuminotecnico per il piano terra del negozio, individuando la quantità e la potenza necessari per raggiungere il risultato di forte impatto che è possibile apprezzare nel negozio. Sono stati installati oltre tre chilometri di strisce LED ad alta efficienza, con valori di illuminamento di oltre 1000 lux.
Il montaggio dell'intero soffitto ha richiesto complessivamente soli venti giorni, con un intervallo di una settimana per consentire la realizzazione del pavimento. La grande struttura di circa 18 metri quadri collocata nel giardino d'inverno ha richiesto due giorni di montaggio per la struttura e l'illuminazione e solo poche ore per il montaggio del telo.
Ti piace questa soluzione?
I teli Barrisol traslucidi sono l'ideale per creare un'atmosfera unica nel tuo negozio.