Architettura tessile ed uffici: un binomio vincente
L'architettura tessile e il sistema Barrisol Clim sono la soluzione ottimale per locali per uffici, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni di strutture esistenti.
Comfort e benessere
Nei locali per uffici il comfort e il benessere dei dipendenti sono fondamentali per garantire un ambiente di lavoro produttivo e piacevole.
L'architettura tessile, grazie alla sua versatilità e flessibilità, può essere utilizzata per creare ambienti personalizzati e confortevoli.
Scopri il nostro progetto per IDIR Logistica
cerchi idee per garantire un ambiente confortevole nei tuoi uffici?
Acustica
Migliora l'acustica degli spazi lavorativi, utilizzando la capacità dei tessuti di assorbire e modulare il suono.
Questo aspetto è particolarmente importante in uffici open space, sale riunioni e aree comuni, dove è fondamentale garantire un ambiente confortevole e privo di eccessivo rumore.
Illuminazione
Combina tessuti e tecnologie di gestione della luce per un ambiente confortevole, adattabile a tutte le esigenze.
Integra soluzioni di illuminazione naturale, come lucernari e pareti vetrate, riducendo la dipendenza dall'illuminazione artificiale migliorando il benessere generale.
Clima
Crea uno spazio dal comfort impareggiabile, con temperatura omogenea e senza correnti d'aria.
Il sistema Barrisol Clim, grazie alla sua elevata efficienza termica e all'utilizzo di materiali sostenibili, riduce il consumo energetico e l'impatto ambientale degli impianti di climatizzazione.
Efficienza energetica e sostenibilità
Scopri il funzionamento di Barrisol Clim, il nuovo sistema per la gestione della climatizzazione ideato da Barrisol in sinergia con Carrier.
Attraverso l’impiego di tessuti in PVC con base biodegradabile al 40% e teli certificati, Barrisol Clim, offre la soluzione ad oggi migliore per quel che riguarda il rapporto efficienza termica / comfort ambientale.
E’ un sistema caldo/freddo auto-bilanciante ad aria a bassa velocità, che basa il suo funzionamento per il 30% sui moti convettivi dell’aria e per il 70% sull’irraggiamento. Alimentato da macchine canalizzabili tradizionali a bassa prevalenza, sfrutta il controsoffitto realizzato con i teli Barrisol come plenum sia di mandata che di ripresa, mentre l’esclusivo profilo perimetrale brevettato funge da bocchetta.
L'immissione sulle pareti non crea correnti al centro degli ambienti e l’aria non supera mai la velocità di 0,11 metri al secondo in modalità raffrescamento e solo 0,05 m/s in modalità riscaldamento, valori in classe A secondo la norma ISO 7730.
-
Sede Idir, Caserta
2017
-
Upteam Holding, Napoli
2010
-
Sede Idir, Caserta
2020
-
Upteam Holding, Napoli
2010
-
Sede Idir, Caserta
2020
-
Sede Fendi, Roma
2014